Palestre Italiane: il network di Club eletti “Migliori Centri Fitnesss d’Italia” apre una nuova Palestra a Bologna, alle Ex-Officine Minganti.

27 Maggio 2019

La sfida di Palestre Italiane si arricchisce di un nuovo capitolo: l’apertura di un nuovo Club a Bologna, presso le Officine Minganti, in zona Bolognina, prevista per gennaio. Si tratta della terza palestra in città, la tredicesima in Italia, con una presenza già attiva nei principali capoluoghi italiani tra cui Milano, Roma, Torino, Padova, Parma, che fa di Palestre Italiane la più importante catena di palestre Made in Italy sul territorio nazionale.

“Per noi l’apertura a Minganti rappresenta una nuova sfida – dichiara Francesco Iezzoni, CEO del Gruppo Egosistema (già proprietaria del marchio PRIME Exclusive Wellness): spostare ancora più in alto l’asticella della qualità del servizio fitness, mantenendo intatta l’accessibilità che caratterizza il modello Palestre Italiane. Sappiamo che nel quartiere le aspettative sono elevate e che in tanti sono rimasti “scottati” dall’abbandono di chi ci ha preceduto, ma abbiamo le competenze e l’entusiasmo necessari per ridare alla Bolognina il Club che i residenti meritano.
E siamo anche convinti che la nostra struttura possa rappresentare il punto di partenza per un rilancio più ampio di tutta la zona”.

Guardando ai numeri della palestra, si comprende la volontà del brand di fare le cose in grande: 4000 m2 di superficie complessiva, di cui circa 1000 dedicati al gym floor e quasi altrettanti dedicati agli spogliatoi. Quattro sale Corsi, un’ampia piscina – per il nuoto libero, corsi anche per bambini e l’allenamento in acqua – una SPA di oltre 350 m2, con Idromassaggio, Sauna, Bagno Turco e Docce Esperienziali.

Un progetto ambizioso e di lungo periodo, che avrà in Technogym un partner d’eccezione.
Come sottolinea Iezzoni:
“Per riuscire a fare del benessere un brand Made in Italy non potevamo che rivolgerci a chi è universalmente riconosciuto come l’avanguardia del Fitness. Un rapporto che andrà oltre la semplice fornitura di tecnologie di allenamento di ultima generazione, per creare una vera e propria sinergia che porti anche in Minganti una nuova modalità di allenamento, sempre più connessa con l’evoluzione digitale. Un modello peraltro già testato con successo in altri Club del network”.

I Soci di Palestre Italiane Minganti avranno infatti a disposizione anche un’App gratuita che permetterà di portare l’allenamento ovunque e di far dialogare le macchine con tutti i principali wearable device presenti sul mercato. Sarà possibile avere sotto controllo in real time i propri parametri e l’andamento delle performance. Il percorso di allenamento potrà inoltre essere monitorato anche in remoto dai Personal Trainer dedicati.

Iezzoni ribadisce che il Club, pur offrendo servizi di altissimo livello, avrà un prezzo accessibile, grazie alla formula Pay per use: “L’idea non è quella di ridurre i servizi ma di personalizzare l’abbonamento sulla base di ciò che si usa davvero. L’abbonamento sarà infatti componibile e questo permetterà un prezzo di accesso assolutamente competitivo.”

Fantascienza? In realtà no, dal momento la formula è già stata testata in altre Palestre Italiane, con risultati che hanno fatto impallidire i giganti stranieri del settore. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia per cui Palestre Italiane è stato eletto “Migliore Centro Fitness d’Italia 2018/2019” per la qualità del servizio, secondo una ricerca dell’Istituto ‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e pubblicata da Affari & Finanza di Repubblica. Il brand italiano si è classificato primo davanti alla tedesca McFit e alla britannica Virgin.

“Se dicessi che il riconoscimento mi lascia indifferente, mentirei”, conclude Iezzoni. “L’allenamento è appena iniziato, ma sono certo che darà risultati che dureranno nel tempo. A cominciare dalle Minganti”