Nasce Palestre Italiane, il fitness Made in Italy.

27 Maggio 2019

Sfidare i competitor internazionali. È questo l’obiettivo di EGOSISTEMA, il Gruppo con quartier generale a Bologna e 15 Club in tutta Italia, che in un mercato in cui i nomi dei grandi club sono a firma estera, ha creato il più importante network di FITNESS CLUB dal volto completamente Made in Italy.

Dopo l’acquisizione della catena di palestre HealthCity, avvenuta lo scorso 2016, il Gruppo Egosistema continua il suo progetto lanciando il brand PALESTRE ITALIANE, una nuova risposta ad un mercato sicuramente in evoluzione, con una clientela sempre più esigente e sempre più attenta a proposte e servizi.

“Il mercato del Fitness in Italia è presidiato da catene multinazionali da un lato e piccole realtà locali a gestione quasi familiare dall’altro – dichiara Francesco Iezzoni, CEO del Gruppo Egosistema – e sempre più l’offerta si sta polarizzando tra due modelli: uno destinato al target medio-alto e un altro per il grande pubblico. In questo panorama – dove siamo già presenti con il brand PRIME nel segmento medio alto – abbiamo concepito un modello di business che tutelando la disponibilità di spesa del cliente, ne preservi il benessere. La qualità prima ancora della quantità: per intenderci, in PALESTRE ITALIANE il cliente non deve essere né sentirsi un numero”.

Ecco allora la scelta delle location che diventano spazi di allenamento progettati per essere performanti ma anche contemporanei e confortevoli. Luoghi di fatica e sudore ma anche di relax e di rigenerazione.

“Certamente con l’acquisizione di HealthCity lo scorso anno – continua Francesco Iezzoni – siamo andati in controtendenza: una società italiana che acquisisce un gruppo straniero. Di solito avviene il contrario. Ma il progetto è solido, ambizioso e determinato: fare del benessere un brand Made in Italy.
Nasce così il nome PALESTRE ITALIANE, esplicito e concreto”

Naturalmente ponderata e mirata la scelta delle partnership, a partire da quella con Technogym.

“Una sinergia vera e propria, volta a testare il prototipo di una modalità di allenamento che guarda al futuro ormai prossimo, capace di parlare ai millennials, oltre che agli affermati baby boomers. Non solo un forte supporto tecnologico, con il sistema di ultima generazione Cardio/Strenght, ma anche un allenamento in modalità cloud, coerente con la contemporaneità dell’evoluzione digitale”

Come a dire: finalmente la Qualità Italiana anche in palestra, pronta ad essere esportata oltreconfine.